Associazione amici e genitori

IL 1980

La scuola nasce nel 1980 per iniziativa di alcune famiglie che, desiderose di mettersi in gioco per offrire ai propri figli e a chiunque lo desiderasse un percorso educativo di qualità. Così danno vita alla cooperativa “Madonna della Navicella” e attivano il corso di scuola media. Dopo parecchi anni di gestione della scuola media, il consiglio di amministrazione dà vita anche alla scuola primaria. Oggi, la scuola paritaria “Paolo VI” comprende una scuola primaria e una scuola secondaria di 1 grado.

Insegnanti e genitori insieme

In tutti questi anni l’Istituto “Paolo VI” si è posto e ancora si presenta al territorio e ad ogni famiglia come una realtà in cui insegnanti e genitori accettano liberamente di partecipare alla costruzione di un’opera capace di educare insegnando; è aperta a tutti, come lo è ogni autentica esperienza di educazione cristiana e di cultura cattolica; un’opera a servizio della famiglia, che è il primo soggetto educativo.

Un sguardo a 360°

Con il suo Progetto educativo e con il suo P.T.O.F. 2022-2025 la scuola “Paolo VI” intende contribuire alla formazione integrale della persona, partecipare al rinnovamento del sistema scolastico italiano e alla crescita civile di tutti i cittadini, in sintonia con i principi della Costituzione della Repubblica, nella fedeltà alla grande tradizione culturale ed educativa della Chiesa Cattolica.

CONTESTOE IDENTITA’

PROGETTO EDUCATIVO

SCUOLA E FAMIGLIA

COOPERATIVA

ASSOCIAZIONE AMICI E GENITORI